A chi è rivolto
Il servizio è rivolto a tutti i soggetti interessati in possesso dei requisiti previsti.
Il servizio è rivolto a tutti i soggetti interessati in possesso dei requisiti previsti.
Gli alloggi di edilizia residenziale sociale pubblica, di seguito ERS, sono abitazioni di proprietà pubblica, concesse in affitto a canone ridotto rispetto a quello di mercato, definito sulla base della situazione socio-economica del nucleo familiare.
L’assegnazione di alloggi ERS, avviene mediante emanazione di bandi di concorso con cadenza di norma biennale.
Le funzioni attinenti alla manutenzione e alla gestione amministrativa del patrimonio destinato all’Edilizia residenziale sociale pubblica, sono esercitate da ATER UMBRIA, soggetto gestore di tutti gli alloggi di ERS del Comune di Corciano.
A CHI E’ RIVOLTO
Il bando per l’assegnazione di alloggi di Edilizia residenziale sociale pubblica si rivolge ai nuclei familiari residenti nel Comune di Corciano o a chi ha la propria attività lavorativa stabile ed esclusiva, o principale nel Comune di Corciano, in possesso dei requisiti previsti dal bando.
COME FARE
L’alloggio si può ottenere, se in possesso dei requisiti richiesti, partecipando al bando di concorso emanato dall’Amministrazione Comunale come disciplinato dalla Legge Regionale n. 23 del 28 Novembre 2003 ss.mm.ii. e dai rispettivi Regolamenti (regionale e comunale).
Il bando viene pubblicato sul sito internet del Comune di Corciano e all’albo pretorio.
COSA SI OTTIENE
Un alloggio in locazione a canone sociale, se idonei e utilmente collocati nella graduatoria definitiva, rispetto alle disponibilità degli alloggi comunicate da Ater Umbria durante il periodo di vigenza della graduatoria stessa.
PROCEDURE COLLEGATE ALL’ESITO
A seguito di istruttoria delle domande presentate entro la data di scadenza del bando, sarà approvata la graduatoria provvisoria affissa all’albo pretorio online e pubblicata sul sito internet per 15 giorni consecutivi, entro i quali sarà possibile presentare ricorso.
Terminato l’esame di eventuali ricorsi, verrà approvata e pubblicata la graduatoria definitiva delle domande ammesse e l’elenco delle domande escluse.
La pubblicazione della graduatoria delle domande ammesse e l’elenco delle domande escluse, sia provvisorie che definitive, all’albo pretorio on line del comune di Coricano e sul sito internet, sostituisce a tutti gli effetti qualsiasi forma di comunicazione ed ha valore di notifica agli interessati.
Il servizio può essere attivato presentando tutta la documentazione prevista, consultabile in formato PDF.
La presentazione della pratica non prevede alcun pagamento |
Per accedere al servizio, assicurati di avere:
Quando il procedimento amministrativo si conclude positivamente si ottiene l'inserimento in graduatoria.
Attenzione: l'invio è consentito solo in un determinato intervallo temporale. La documentazione può essere inviata:
Durata massima del procedimento amministrativo: La graduatoria finale verrà pubblicata nei tempi previsti dal bando.
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.
Termini e condizioni di servizio