La domanda deve essere effettuata almeno 60 giorni prima dell’inizio dell’intervento, evento, iniziativa o attività a cui la richiesta di contributo si riferisce e comunque entro e non oltre il 30 settembre di ogni anno.
Entro 60 giorni dal suo termine occorre trasmettere un dettagliato rendiconto finanziario al quale deve essere allegata copia della documentazione attestate le spese sostenute (scontrini, fatture, quietanze, bonifici, rimborsi spese, ecc.). Il rendiconto va sottoscritto, sotto la propria responsabilità personale e patrimoniale, dalla persona fisica o dal legale rappresentante del soggetto richiedente beneficiario del contributo
Per la concessione è necessaria apposita deliberazione della giunta comunale e successiva determinazione dirigenziale di impegno di spesa. Il contributo stesso sarà erogato tramite bonifico bancario previa presentazione di idonea rendicontazione finanziaria, completa di tutti i documenti necessari, da parte dell'associazione o del soggetto beneficiario.
Di norma l’erogazione avviene entro 60 giorni dalla presentazione del rendiconto finanziario completo.
Domanda di erogazione di contributo economico straordinario per l'organizzazione di manifestazioni, eventi e iniziative