Versare la tassa sui rifiuti (TARI): dichiarazione per utenze non domestiche

(urn:nir:stato:legge:2013-12-27;147~art1)
  • Servizio attivo
Versare la tassa sui rifiuti (TARI): procedimento di dichiarazione per utenze non domestiche
Accedi al servizio

A chi è rivolto

Il servizio è rivolto a tutti i soggetti interessati in possesso dei requisiti previsti.

Approfondimenti

    Come fare

    Dal 1° Gennaio 2023 (ai sensi dell’art. 9 della delibera 444/2019 dell’ARERA) la modalità di gestione tariffe e il rapporto con gli utenti del Comune di Corciano ha subito delle modifiche: il gestore delle tariffe e rapporti con gli utenti è Gest s.r.l. attraverso Gesenu S.p.A.. Tutte le informazioni utili circa la TARI sono presenti sul sito https://www.gesenu.it/pagine/corciano-gestione-tari 

    Lo sportello TARI, sito presso la Galleria di Ellera di Corciano, è aperto con i seguenti orari:
    Lunedì dalle 9.00 alle 13.00
    Mercoledì dalle 9.00 alle 13.00
    Giovedì dalle 9.00 alle 13.00 dalle 15.00 alle 17.00

    Gli accessi allo sportello sono consentiti anche su appuntamento prenotato telefonicamente o online.

    Come fare per prendere l’appuntamento con lo sportello TARI:
    - l'Utente può prenotare un appuntamento, sia telefonico che in presenza, contattando il recapito
    telefonico 075 0440898 (attivo dal LUNEDI' al VENERDI' dalle 8.30 alle 14.00 e dalle 15.00 alle 17.30);

    - l'Utente può usufruire direttamente del nuovo servizio di prenotazione online per:
    * fissare un appuntamento telefonico: finalizzato ad avere un contatto di recall con un funzionario dell'ufficio TARI, che si occuperà di richiamare nella data e nell’ora fissate per l’appuntamento;
    * fissare un appuntamento in presenza, per incontrarsi di persona con un funzionario dell'ufficio TARI allo sportello.

    COMPILA QUI IL MODULO DI PRENOTAZIONE APPUNTAMENTO

    Si ricorda che le dichiarazioni relative alla TARI (iscrizione, variazione, cessazione, ecc…) possono essere inviate attraverso i canali telematici:
    - MAIL: taricorciano@gesenu.it 
    - FAX: 075 5056333
    - PEC: pec.tiagesenu@legalmail.it 

    Per maggiori informazioni:
    NUMERO: 075 0440898
    attivo dal LUNEDI’ al VENERDI’ dalle 8.30 alle 14.00 e dalle 15.00 alle 17.30

    Costi

    La presentazione della pratica non prevede alcun pagamento

    Cosa serve

    Per accedere al servizio, assicurati di avere:

    • SPID (sistema pubblico di identità digitale), carta d’identità elettronica (CIE) o carta nazionale dei servizi (CNS)
    • tutta la documentazione prevista per la presentazione della pratica.

    Cosa si ottiene

    Il procedimento amministrativo si conclude positivamente senza l’emissione di un provvedimento. In caso contrario l’Amministrazione comunicherà l’esito negativo.

    Tempi e scadenze

    Durata massima del procedimento amministrativo: 30 giorni

    Accedi al servizio

    Puoi accedere al servizio direttamente online tramite la tua identità digitale

    Accedi al servizio

    Condizioni di servizio

    Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

    Termini e condizioni di servizio

    Contatti

    Argomenti:
    • Imposte
    Categorie:
    • Tributi, finanze e contravvenzioni
    Ultimo aggiornamento: 15/10/2024 14:59.25