Descrizione
È un intervento che prevede il sostegno economico per l’anno 2021 sotto forma di contributo per nuclei familiari con un numero di figli pari o superiore a quattro di età inferiore a 26 anni conviventi, dei quali almeno uno minore. E’ un riconoscimento del ruolo delle famiglie numerose ed è finalizzato a sostenere il loro maggiore carico nel lavoro di cura ed educativo.
Per ulteriori informazioni consulta il sito del Comune di Perugia.
Approfondimenti
Sono destinatari del contributo le persone appartenenti a nuclei familiari in possesso dei seguenti requisiti alla data di presentazione della domanda:
- essere residente in uno dei comuni che afferiscono alla Zona Sociale n.2 Perugia, Corciano e Torgiano;
- essere stati, comunque, residenti in uno dei Comuni della Regione Umbria da almeno cinque anni;
- essere:
- cittadini italiani
- cittadini comunitari
- cittadini extracomunitari, in possesso del titolo di soggiorno regolare, con esclusione dei titolari di permessi di durata inferiore a sei mesi
- avere all'interno del nucleo familiare un numero di figli pari o superiore a quattro, con età inferiore a 26 anni conviventi, di cui almeno uno minore di anni diciotto
- avere un ISEE del nucleo familiare non superiore ad 36.000,00 €.
La domanda può essere presentata esclusivamente online accedendo con le credenziali SPID o con le credenziali del Comune di Perugia (se si è già registrati).
Il modello di richiesta del contributo potrà essere compilato solo dall'intestatario della domanda, presentato una sola volta e da un solo componente per ogni nucleo familiare.